Web agency 2015

Le web agency nel 2015 sono sempre più orientate al web marketing.
La forte concorrenza e la nascita di sempre nuove società poco professionali ma competitive sotto il profilo dei prezzi, grazie anche agli incentivi alle start up, hanno modificato gli assetti del mercato. Entrare nel mercato web per competere con i grandi gruppi è costoso, e le vie che portano alle grandi aziende sono sempre più strette e serrate. Le piccole aziende sono molto arretrate e sperano in aziende giovani di trovare guru del settore a tre soldi.

Per difendersi da un mercato impazzito, c’è bisogno di risultati, non basta più lavorare bene, occorrono numeri. Quindi è il momento in cui la ux deve veramente fare la differenza, la navigazione, e sopra ogni cosa i risultati seo e sem, nonchè facebook adv.

Per fare questo le web agency strutturate hanno dovuto cambiare morfologia, puntando su nuove figure professionali o formando quelle che hanno internamente.

Questo cambiamento sarà irreversibile.

A tutti gli effetti quindi le web agency si stanno pian piano trasformando in digital agency, cercando di abbracciare tutto quello che è digital in modo da differenziarsi dagli altri.

Altri invece cercano la specializzazione, ma è una via complessa dato che per essere leader in un mercato occorrono capitali.

Il 2015 quindi sarà un anno di cambiamenti e mutazioni, chi non sta al passo difficilmente potrà ricavarsi la sua fetta di mercato.